20230924 openday

La Milestone School of Music è la scuola giusta dove far esplodere il proprio talento

Domenica 24 settembre festa della scuola per l’inizio del nuovo anno scolastico.

 Piacenza, 18 settembre 2023 – Aria di festa alla Milestone School of Music, la scuola di musica riconosciuta dalla Regione Emilia-Romagna che ha sede presso il Milestone Live Club, in via Musso 5 a Piacenza. Il nuovo anno scolastico prenderà ufficialmente il via domenica 24 settembre dalle ore 18.00 con un’apertura straordinaria.

Come da tradizione quello di domenica 24 vuole essere un momento di festa, accompagnato da un aperitivo, oltre che un’occasione per ritrovarsi e stare insieme dopo l’estate, per quanto riguarda gli allievi degli anni scorsi, mentre sarà interessante, per i nuovi iscritti e per chi fosse intenzionato ad un primo contatto, conoscere gli spazi, i docenti, le attrezzature e le possibilità di corsi articolati. Sarà il momento ideale per apprendere tutti i dettagli circa l’offerta formativa ma, come si diceva, sarà soprattutto l’occasione per conoscere direttamente i docenti dei vari corsi, disponibili a concordare la modalità più adatta alle esigenze di ciascuno.
Nel corso del pomeriggio ci sarà anche l’occasione per ascoltare alcuni tra gli allievi della MSOM che avranno modo di esibirsi sul palco del Milestone, in particolare le classi di musica d’insieme degli Young Guns, una band formata dai giovanissimi under 18, gestita da Andrea Zermani e la storica Orchestra Laboratorio diretta da Gianni Satta.

Oltre ai numerosi corsi individuali di strumento e di canto, infatti, fare musica insieme ad altri seguiti allo stesso tempo da docenti competenti è una delle opportunità più belle che può offrire una scuola di musica, un’occasione da cogliere al volo. Perché se suonare o cantare è già di per sé fantastico, c’è qualcosa di meglio che farlo da solo davanti a un computer accompagnato da una base, cioè dialogare con gli altri musicisti dal vivo, scoprendo che per comunicare non servono le parole, ma bastano le note. In questo risiede la bellezza di suonare insieme, che equivale a un’esperienza potenziata, un modo per ampliare i propri orizzonti.
Riconfermata in toto l’offerta formativa. Per quanto riguarda i corsi individuali si può spaziare tra: pianoforte con Giovanni Guerretti, chitarra con Silvio Piccioni o Renato Podestà, basso e contrabbasso con Alex Carreri, batteria con Roberto Lupo o Luca Mezzadri, tromba, trombone e armonica con Gianni Satta, sax e clarinetto con Andrea Zermani, canto con Miriam Amato o Debora Lombardo, fisarmonica con Tiziano Chiapelli, flauto traverso con Marina Sartini e pianoforte complementare, armonia funzionale e guida all’ascolto con Jody Borea.
Diverse le possibilità di aderire ad altri corsi di musica d’insieme, oltre a quelli già citati che si esibiranno domenica 24.
È inoltre allo studio l’attivazione di un corso di propedeutica musicale aperto ai bambini tra gli 0 e i 6 anni.

Per ricevere tutte le informazioni sulle attività della Milestone School of Music si può telefonare i pomeriggi di tutti i giorni feriali dalle 15.00 alle 19.30 allo 0523.579034 oppure scrivere una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per tenere i contatti con la scuola e ricevere tutti gli aggiornamenti basta cliccare sul sito www.milestoneschool.it oppure seguire sui social le sue pagine Facebook e Instagram.