La sede della MILESTONE SCHOOL OF MUSIC si trova nella prima periferia di Piacenza, sulla Via Emilia Parmense. E’ facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo e in particolare è presente la fermata degli autobus di linea a pochi passi dalla scuola. Per gli allievi ed i genitori è inoltre disponibile un ampio parcheggio privato gratuito (non custodito).

Gli insegnanti e la direzione della MILESTONE SCHOOL OF MUSIC sono da sempre consapevoli che una strumentazione moderna e delle attrezzature perfettamente funzionanti, sono di fondamentale importanza per il regolare svolgimento delle attività didattiche.

Per questo motivo, sin dalla sua nascita, la MILESTONE SCHOOL OF MUSIC ha dotato tutte le aule ed il salone principale di impianti di amplificazione, mixer multicanali, speakers, amplificatori per basso e chitarra di varie potenze oltre a microfoni, leggii e tutto il necessario per poter svolgere al meglio le lezioni individuali e collettive. La scuola è dotata di LIM, Lavagna Multimediale Interattiva con computer Apple.
Ogni allievo ha la possibilità di collegarsi gratuitamente alla rete WI-FI della scuola.

Segue un sintetico elenco e una galleria-immagini delle attrezzature e della strumentazione attualmente in dotazione alla MILESTONE SCHOOL OF MUSIC:

- Pianoforte mezza coda YAMAHA C3
- Pianoforte verticale KAWAI
- Pianoforte digitale ROLAND EP880
- Pianoforte digitale ROLAND HP 1800E (2 unità)

- Mixer analogico a 16 canali 24-Bit/96 KHz. MACKIE ONYX 1620
- Mixer digitale a 16 canali SOUNDCRAFT Ui 16
- Mixer analogico a 4 canali YAMAHA (2 unità)
- Mixer analogico a 12 canali ALTO LIVE 1201
- Mixer analogico a 4 canali ALTO AMX140

- Impianto voci YAMAHA
- Impianto voci PROEL